FAO MuNe, il nuovo Museo e Rete per l’Alimentazione e l’Agricoltura a Roma
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, lo scorso 16 ottobre è stato inaugurato a Roma il FAO MuNe– Museo e Rete per l’Alimentazione e l’Agricoltura.
A tagliare il nastro sono stati il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Direttore Generale della FAO Qu Dongyu, aprendo al pubblico uno spazio espositivo di 1300 mq che racconta, con approccio dinamico e coinvolgente, il patrimonio, le tradizioni e le innovazioni del settore agricolo. Il percorso invita i visitatori a riflettere sul legame profondo tra cibo, agricoltura e umanità, in un dialogo continuo tra passato e futuro.
LuciOmbre ha avuto l’onore di partecipare alla realizzazione di questo progetto di rilievo internazionale, sia offrendo la propria esperienza nella consulenza e progettazione illuminotecnica sia occupandosi della fornitura dei corpi illuminanti.
Con la consapevolezza che la luce non è solo elemento tecnico, ma linguaggio capace di valorizzare ogni spazio e rispettarne l’identità, LuciOmbre ha progettato un’illuminazione che accompagna il visitatore con equilibrio, armonia e attenzione verso l’ambiente.
Il FAO MuNe è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00 (ultimo ingresso). Scopri il futuro dell’alimentazione e dell’agricoltura attraverso l’arte, la natura e la cultura prenotando QUI la tua visita.
Cappella Capece Minutolo e altri tesori: Friends of Naples inaugura i suoi restauri nella Cattedrale di Napoli
Attraverso sinergie tra pubblico e privato, l'Associazione FoN continua a restituire alla collettività luoghi simbolici del patrimonio storico e artistico napoletano.